Tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 Zooppa ha collaborato con la “Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi” per la creazione di una Open Call rivolta a UX/UI e Web designer, per la realizzazione del nuovo portale turistico della Costa d’Amalfi, all’interno dell’iniziativa Authentic Amalfi Coast.
La call aveva come obiettivo quello di attivare la nostra intera community di creativi italiani per la progettazione grafica di un Portale di Destinazione turistica capace di tenere unita in un’unica cornice tutta l’offerta della Costa d’Amalfi, compresi luoghi meno conosciuti, fuori dai radar del turismo “mordi e fuggi” e il patrimonio minore.
L’attività ha inoltre permesso di raggiungere oltre 85mila persone in target, con un totale di 215mila impression, creando awareness rispetto alla Costa d’Amalfi e alla sua offerta turistica.
Con oltre 14mila visualizzazioni della pagina del brief siamo riusciti a ingaggiare e coinvolgere un pubblico ampio e variegato e a renderlo partecipe del progetto, valore aggiunto che con un’attività più tradizionale non sarebbe stato possibile.