Il Maestro Salvatore De Riso, meglio conosciuto da chi lo ama e dal suo pubblico come “Sal”, è ideatore e socio fondatore dell’Accademia del Lievito Madre e del Panettone Italiano.
Nel 2000 apre la “Pasticceria Sal De Riso” sul lungomare di Minori in Costa d’Amalfi e nel 2001 avvia il suo secondo grande laboratorio artigianale nella località di Tramonti.
Nel 2016 inaugura la nuova pasticceria/bistrot Sal De Riso Costa d’Amalfi, che in pochi anni è diventata una delle più importanti e conosciute in Italia e all’estero.
Nel 1998 ha inventato la famosa torta Ricotta e pere e tanti altri capolavori di dolcezza declinati con il limone Sfusato Amalfitano, un’eccellenza IGP della Costa d’Amalfi, come il Profiteroles al limone e la Delizia al limone.
Il primo pasticcere artigianale a lanciare i lievitati farciti “creativi” ottenendo numerosi riconoscimenti, a livello nazionale e internazionale. Tra i tanti premi citiamo “Pasticcere dell’Anno 2010/2011”, “World Pastry Stars 2016” e “1° classificato Artisti del Panettone 2019” con il panettone milanese.