Ferdinando Alfano

Vice Direttore Monastero Santa Rosa Hotel & Spa *****l a Conca dei Marini

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa è il miglior Hotel d’Italia nella Readers’ Choice Awards 2019 dell’autorevole rivista americana Condé Nast Traveler, che lo giudica anche secondo miglior Hotel d’Europa e ottavo miglior Hotel del Mondo.

Classe 1962, Ferdinando nel 1971 si è trasferito in Svizzera tedesca con i suoi genitori, dove ha frequentato la scuola dell’obbligo fino al nono anno di scuola primaria, per poi iniziare il suo percorso professionale nel campo dell’ospitalità, prima trasferendosi per 1 anno e mezzo in Svizzera francese per poi iniziare l’apprendistato in Sala della durata di due anni.

Subito dopo è andato a Londra in un collage per 3 mesi per perfezionare l’inglese.

Nel 1983 è tornato in Italia ed ha lavorato prevalentemente al Sorrento Palace fino al 2009, inizialmente in Sala e poi in Reception e dal 1998 all’Ufficio Operativo/F&B, dal 2001 (quando è divenuto Hilton) ha ricoperto diversi ruoli tra i quali Responsabile Ufficio Manifestazioni/Operation e Duty Manager.

E’ rimasto con la stessa società fino al 2013, prima al Bellevue Syrene come Food & Beverage Manager e poi a Villa Tre Ville come Direttore, dal 2013 con la vendita di Villa Treville a degli imprenditori Americani/Canadesi (alla loro prima esperienza nel campo dell’ospitalità) ne è diventato General Manager fino al 2017, anno in cui ha deciso di lasciare.

Nel 2017 e 2018 è stato inizialmente all’Hotel Capo La Gala di Vico Equense e poi all’Hotel Belair di Sorrento.

A partire da Gennaio 2019 è entrato a far parte della famiglia del Monastero Santa Rosa inizialmente come Vice Direttore per ricevere un accurato passaggio di consegne dal General Manager Flavio Colantuoni.

Il Monastero Santa Rosa, arroccato su una rupe a picco sul mare, dal XVII al XIX secolo fu un luogo di preghiera, animato da una laboriosa comunità di suore domenicane di clausura, le stesse che, oltre a efficaci medicamenti a base di erbe, crearono le famose Sfogliatelle di Santa Rosa, vanto della pasticceria campana.

Ferdinando Alfano
partecipa agli eventi di Authentic Amalfi Coast

Nessun risultato trovato.

Menu